Minimetrò a Pasqua

Ormai ne sono certo. Il minimetrò E’ un’attrazione turistica. Chi lo vede, chi ci fa un giro, se ne innamora.

E’ stato così per l’ospite milanese che è passato a trovarci mentre transitava verso le sue vacanze pugliesi. Diego (@diegoman!) vive a Milano. Guida una grande agenzia di relazioni pubbliche. Gira il mondo. Ma il minimetrò l’ha colpito al cuore.

Stessa cosa per mia sorella. Un lavoro da globetrotter in una grande azienda internazionale che produce software (sì, QUELLA grande azienda che produce software), eppure il minimetrò le è piaciuto all’istante. A partire da quella finestrona su Assisi che inquadra una splendida vista mentre si scendono le scale mobili verso il lunapark di Perugia (dai, sembrano le montagne russe! I bambini ci si divertono come pazzi!).

Anche le mie nipoti l’hanno apprezzato. Anche se, in effetti, i bambini hanno altri giochi a cui pensare.

Lasciateci quindi divertire con il nostro giocattolo per adulti. Dicono che è costato molto. Dicono che non serve. Si sa che dicevano lo stesso anche per le scale mobili… Invece qui si è aggiunto a Perugia un pezzetto di storia contemporanea, molto divertente. Come se Il Dio dei Giocattoli avesse comprato una nuova pista con la parabolica e un nuovo scivolo per le auto della polizia e poi un nuovo minimetrò, piazzato lì per il divertimento di tutto il Mondo Adulto.
Per trasformarlo in un oggetto INDISPENSABILE gli manca solo l’estensione dell’orario. Ci torneremo più avanti. Ma diciamocelo subito: il minimetrò NON PUO’ iniziare il suo servizio alle 6.40 quando il Primo Treno Per Milano (l’unico diretto, il Tacito) parte alle 6.39. Sennò hanno ragione i detrattori e quelli che dicono che non serve a niente!

Marco di supersalute.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: