Matilde in minimetrò

22 febbraio 2008, giorno del compleanno di Anna Fiorini (giornalista e poetessa milanese: auguri!), prima gita di famiglia sul minimetrò. Io Michela e Matilde. Mancava solo il gatto Mio.
Michela è mia moglie, se non la conoscete. Matilde è mia figlia (tra pochi giorni 16 mesi). Mio è il nostro gatto color cipria (a breve protagonista di un articolo su Amico Peloso, la rivista dedicata a cani gatti e bestievarie amiche dell’uomo, di cui si occupa la nostra amica Eva).

L’avventura non è documentata da alcun servizio fotografico perché io tenevo in braccio Matilde, Michela guardava il panorama e quindi ciccia.

Sul minimetrò abbiamo incontrato un signore che ce l’ha con quelli che ce l’hanno con il minimetrò. Dice che non capiscono niente, che è un’opera fantastica. Il signore ha scatenato la discussione SIGNORAMIA, SI RICORDA QUANDO HANNO COSTRUITO LE SCALE MOBILI? SEMBRAVA UN OLTRAGGIO ALLA ROCCA PAOLINA CHE FINO A QUEL MOMENTO ERA STATA PRESSOCCHE’ ABBANDONATA…

La gita è piaciuta molto a Michela, che ha apprezzato il design e il colore della vettura (in puro stile ROSSO JEAN NOUVEL, ha sottolineato), i panorami e ha anche fantasticato di assurde possibilità da sperimentare all’interno del minimetrò.

Matilde invero era stanca e non ha amato essere messa in piedi sulle scale mobili così come ha preferito stare in braccio e guardare le altre persone invece che guardare avanti l’effetto montagne russe, cosa che invece io e Michela abbiamo fatto con gran gusto.

Il mio entusiasmo per come il minimetrò inverte marcia a fine corsa, invece, non ha contagiato nessuno. A conferma che resto io l’unico geek in famiglia.

Marco di supersalute.com

Lascia un commento

