Minimetrò: una nuova era

Non voglio litigare subito con le fazioni avverse (minimetrò si, minimetrò no). Ma il giorno dell’inaugurazione della linea metropolitana perugina si è aperta una nuova era nella mia esistenza. Di seguito le ragioni.

1. IL TORCOLO DI SAN COSTANZO

Dopo anni di tentativi (volendo, conosco Perugia dai primi anni ’90 del secolo scorso), dopo aver apprezzato – gusto per gusto – la torta di Pasqua, la torta al testo, la salsiccia umbra, i rapi del lago, la deliziosa Ciaramicola… il giorno di San Costanzo (che coincidenza epica!) ho assaggiato per la prima volta nella mia vita un TORCOLO che mi è piaciuto da morire! Squisito. Delizioso. Una ricetta lieve, in cui l’anice non predomina ma si mescola agli altri ingredienti in una sorta di pain aux raisins meno elaborato e pesante. E più aromatico. Questa delizia l’ho scovata in una panetteria di Borgo XX Giugno, dove ho anche trovato…

2. UN NUOVO UFFICIO PER SUPERALUTE.COM

Dopo mesi di ricerca, forse siamo giunti al punto. In Borgo XX Giugno, poco meno di 50 metri quadri e un affitto di 500 euro (mi sembrano troppi, ma il posto mi piace molto), un locale con i bagni in regola, divisibile in due stanze. Forse è finalmente arrivato il nuovo ufficio di supersalute.com. Potremo trasferire tutto qui e fare il cambio di sede legale da Milano a Perugia. Finalmente!

Ecco quindi che inizia una nuova era. In cui mangerò anche io il torcolo e in cui supersalute.com e le attività della AMOR SRL (dallo sviluppo web in poi) troveranno un posto d’onore nella mia vita di perugino.

Appena l’ufficio sarà a posto farò l’inaugurazione. Verrete a trovarmi, vero?

Nei prossimi post, non crediate che il titolo sia lì per caso, si parlerà del minimetrò di Perugia.
Anche lui, infatti, rappresenta l’inizio di una nuova era. Se non volete pensare in grande, vediamola in piccolo. Dalla mia casa in centro potrò arrivare al percorso verde per la mia oretta di corsa, in meno di 15 minuti e senza più prendere l’auto. Se non è una rivoluzione questa!

Ciao,
Marco di supersalute.com

Lascia un commento

